CANE: UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

cane

ALIMENTAZIONE

Se volete alimentare il vostro cane nella maniera corretta, dovete cercare di adattare la sua alimentazione al suo stile di vita; tenendo presente che non potranno mai mancare le proteine animali e che dovrete dargli da mangiare dopo che ha svolto esercizio fisico o a fine giornata.

Una dieta sana ed equilibrata per un cane, significa avere nella sua alimentazione circa il 50% di proteine animali e il 50% di verdure. Ovviamente l’alimentazione varia a seconda della razza, dell’età e di alcune condizioni particolari, come la gravidanza.

crocchette

LE CROCCHETTE

Le crocchette rientrano a pieno titolo in quella che viene definita alimentazione di tipo industriale.

Per scegliere quale prodotto o quale marca acquistare, controllate sempre con cura tutti i valori nutrizionali riportati sull’etichetta del prodotto, prediligendo le marche biologiche che sono prive di mais e carboidrati. Se si sceglie di alimentare il proprio cane con questo tipo di cibo, occorre farlo da subito, fin da quando è cucciolo.

ALIMENTAZIONE CASALINGA

Per alimentazione casalinga si intende un tipo di cibo umido preparato in casa apposta per il vostro amico a quattro zampe. La scelta di preferire questo tipo di alimentazione rispetto al cibo secco va fatto da subito, perché è fondamentale per il cane  seguire sempre lo stesso regime alimentare, con le giuste variazioni a seconda dell’età, della razza e del peso. Se scegliete questo tipo di alimentazione, dovrete chiedere aiuto al vostro veterinario di fiducia che vi fornirà la dieta adeguata per il vostro cane.

it Italian
X